Teresa D’Auria – Frasi d’Amore
L’amore è perdersi in uno sguardo e ritrovarsi in un abbraccio nell’estasi di un bacio.
L’amore è perdersi in uno sguardo e ritrovarsi in un abbraccio nell’estasi di un bacio.
Inutile dire ad una stella di brillare, perché lo farà comunque. Inutile dire al sole di scaldare, perché il suo calore sarà sempre più forte. Inutile cantare note al vento, perché esso le porterà via senza ascoltarle. Inutile adulare la bellezza del Narciso, perché esso si getterà nel fiume pur di guardarsi. Eppure diciamo alle stelle di brillare più intensamente per poterle vedere, al sole di scaldarci con i suoi raggi per poi di quel calore poterne godere, cantiamo al vento note dissennate che non arriveranno mai alla luna e aduliamo la bellezza più di quanto possa fare il Narciso stesso con la sua fortuna. Siamo esseri umani, viviamo di bellezza, d’amore e di una ricerca insensata di un semplice bagliore, nascosto nell’effimera sostanza di una forma umana, che in realtà non è che un’anima in un corpo che funge per esso come una comoda stanza in una dimensione vana.
La gloria ed il denaro possono dare molto, ma non quanto al puro amore.
Ogni giorno lo vedo in corriera, abbracciato alla sua fidanzata… e ogni giorno penso “potrei…
E poi ci sono quei momenti magici nei quali intuisci che non potrai più fare a meno della persona che giorno dopo giorno riempie d’amore puro il cuore, la mente e l’anima: sai che lui diventerà sempre più parte di te, mentre realizzi che questo amore è vita nella tua vita!
Se nell’amore non c’è sincerità è inutile amare.
Rassegnati ad amare perché tanto non puoi farne a meno.