Valeriu Butulescu – Politica
Ringiovanite la classa politica ma non permettete l’infantocrazia.
Ringiovanite la classa politica ma non permettete l’infantocrazia.
I capricci, con tanto di manifestazione carnevalesca, di una minoranza del Paese sono certamente legittimi, ma non possono essere elevati a rango di diritti.
Occorre aumentare le possibilità di entrare legalmente in Italia e in Europa, guardare a quanti vogliono venire in Italia con una apertura totale di cuore. […] L’accoglienza è la politica di questo Governo.
Uno stato degno di questo nome dovrebbe tutelare la vita dei cittadini, non aiutarli a suicidarsi.
La necessità impone la legge, non la riceve.
Mussolini si comportò come un vigliacco, senza un gesto, senza una parola di fierezza. Presentendo l’insurrezione si era rivolto al cardinale arcivescovo di Milano chiedendo di potersi ritirare in Valtellina con tremila dei suoi. Ai partigiani che lo arrestarono offrì un impero, che non aveva. Ancora all’ultimo momento piativa di aver salva la vita per parlare alla radio e denunciare Hitler che, a suo parere, lo aveva tradito nove volte.
Negli stati unitiusano sedia elettricao puntura.In Cina la fucilazionecon pallottola a carico dei familiari,in altri paesi l’impiccagione.In italia la pena di morte è proibita,ma non è proibitala “dipartita con mezzi propri”,volgarmente detta suicidio di stato.