Vera Santoro – Ricchezza & Povertà
Puoi avere tutti i soldi che vuoi, ma se non hai accanto qualcuno che ti ama e si prende cura di te, sei il più povero dei poveri.
Puoi avere tutti i soldi che vuoi, ma se non hai accanto qualcuno che ti ama e si prende cura di te, sei il più povero dei poveri.
È bello essere poveri anche perché quando ti avvicini ai settant’anni i tuoi figli non cercano di dichiararti non sano di mente per prendere il controllo delle tue proprietà.
Ho pianto per la tua lontananza e ogni lacrima ha nutrito la tua mancanza. Ho atteso nel silenzio della notte di poter ascoltare la tua voce, ma solo i miei sospiri hanno riempito il buio. Ho cercato in altri occhi i tuoi occhi e non ho trovato nessuno sguardo che mi riportasse a te. Eppure io so che tu ci sei, che mi sei accanto ed è questa è la sicurezza che mi spinge a cercarti ancora.
Ti darei il mio cuore per farti vivere due volte.
Poiché i ricchi sono più potenti dei poveri e la forza è la padrona della legge è chiaro che i poveri sono succubi del diritto.
Le persone sprecano il loro tempo cercando il posto giusto dove andare, quando in realtà…
È facile innamorarsi della bellezza, ma come tutte le cose belle con il tempo sparirà. Allora innamorati del cuore che non avrà mai rughe, innamorati dell’anima e quando la vecchiaia busserà alla tua vita, potrai dire di aver conosciuto l’amore, quello bello, quello pulito, quello che vivi ancora ogni giorno.