Vincenza Vitale – Comportamento
Quando a tossire sono le pulci, io non sbraito ma sorrido e ignoro.
Quando a tossire sono le pulci, io non sbraito ma sorrido e ignoro.
Ed io che sto lì sempre a cercare le giuste maniere per non offendere chi…
Non mi uniformerò mai al mondo, preferisco la purezza della mia mente sbagliata, che quella falsità delle tante menti contaminate.
La sete di giustizia attanaglia chi del suo fare quoditiano pone i valori sani del vivere con la massima trasparenza e onestà, prima per se stesso e poi per il prossimo, mentre chi arrabatta giorno per giorno la fredda e pacata indifferenza, è solo un accattone.
Finché ci sarà grano da mietere in abbondanza, nessuno si preoccuperà di raccoglierne la semenza, per seminarne di nuovo, ma quando resterà solo l’ultimo misero raccolto, allora ogni singolo chicco dovrà essere sottratto alla fame dei presenti, a favore delle future generazioni.
Sono consapevole di avere idee che gli altri non comprendono, ma non demordo, fiera di…
Sono piena di difetti, ma la falsità e l’infamia non mi appartengono. E quando mi si attribuiscono cambio personalità e divento anche cattiva! Sono schietta e sicuramente dico le cose in modo duro e diretto, ma non amo inventare sulle persone e tanto meno perdere il mio tempo nel cercare di distruggerle. Pienamente consapevole che chi falso e infame è sa distruggersi benissimo da solo. Basta saper aspettare.