Violetta Serreli – Frasi Sagge
Se una lacrima non segna il tuo volto, forse sta segnando il tuo cuore.
Se una lacrima non segna il tuo volto, forse sta segnando il tuo cuore.
Abbiamo ali immense per volare, sappiamo spiegarle e darle una decisa inclinazione verso la meta. Abbiamo la capacità di rallentare il volo, di scendere in picchiata pieni di paura e risalire più forti e coraggiosi di prima. Molto spesso però durante il volo si può precipitare e schiantarsi al suolo… Ecco è in quel preciso istante che ti vengono strappate le ali e si prosegue certi di non poter volare mai più. Beh… Non è così, per volare ancora basta un nuovo sogno, un nuovo “Credo” ed ecco che le ali tornano ad aprirsi al cielo della vita.
Continua ciò che hai cominciato e forse arriverai alla cima, o almeno arriverai in alto ad un punto che tu solo comprenderai non essere la cima.
Impara a guardare la realtà con gli occhi di un bambino. Sarà una continua scoperta e tutto ti sembrerà meraviglioso!
Come si fa parlare dell’oceano ad una rana che ha sempre vissuto in un stagno?
Tutte le complessità servono per un ritorno alla semplicità. La semplicità è equilibrio che nasce dalla fusione di “bene” e “male” ma perché funzioni il male deve guarire dal senso di potere e il bene deve guarire dal senso di vittimismo.
Davanti ad un evento aspetta sempre a noi dare il verdetto di positivo o negativo rispondendo religiosamente ai nostri condizionamenti mentali davanti ad un evento esiste solo un altro evento. Neutro. “Il perdono”