Violetta Serreli – Frasi Sagge
Una magia, una volta svelato il trucco, chiude le porte di un sogno.
Una magia, una volta svelato il trucco, chiude le porte di un sogno.
La fase in cui giudicare le persone dalle parole l’ho passata da tempo. Le opere, contano solo le opere.
Prendi il bello e il meglio di ogni persona e fanne tesoro. Impara da loro, dai loro pregi ed anche dai loro difetti. Ascoltali, a volte comprendili e non giudicarli. Ricorda: Ognuno nella su vita è padrone di fare quello che vuole. È suo pieno diritto se ciò che fa non tocca la tua di vita. Per tanto prima di parlare della vita degli altri se sono cose che non ti riguardano: “taci”! Questo è un grandissimo insegnamento ed esempio di maturità e saggezza!
Siamo così ciecamente intelligenti che non vediamo la nostra vera stupidità.
Quanta voglia di raccontarsi, la vedi negli occhi di chi osserva un paesaggio e senza accorgersi sorride al finestrino di un treno. Chissà quanti pensieri, quanto perdono, quanto dolore… Magari nell’abbraccio di chi li accoglie in stazione. Pace, rassegnazione, finzione ma in ogni modo amore. Ora va via sulla banchina, la mano a una piccola vestita di azzurro che la guarda con ammirazione. Ora so. Raccontava l’attesa di abbracciare sua figlia, con quel sorriso al finestrino di un treno.
Negli stessi fiumi scendiamo e non scendiamo, siamo e non siamo.
La nostra fortuna, amico, è come l’acqua nella rete: tiri la rete e la senti gonfia e quando l’hai tirata a terra non c’è niente.