Violetta Serreli – Frasi Sagge
Una magia, una volta svelato il trucco, chiude le porte di un sogno.
Una magia, una volta svelato il trucco, chiude le porte di un sogno.
La conoscenza la ottieni attraverso l’umiltà.
Molti dei saggi e salomonici di oggi sono degli insicuri e irragionevoli di ieri. Hanno raggiunto la loro saggezza e lungimiranza attraverso esperienze vissute in prima persona piuttosto che attraverso quelle raccontate da altri, quindi dovrebbero comprendere meglio i cosiddetti “strani” comportamenti dei più giovani, concedendogli così l’opportunità di vivere il loro oggi e progettare il loro domani in base alle proprie aspirazioni e passioni.
Un cerchio aperto è la perfezione del potere. Un infinito che non si piega nemmeno all’infinito, l’eternità superiore all’eterno. Se la usano secondo giustizia, diventeranno potenti. Se la usano per diventare potenti e sostituirsi a questo potere, avere per essere, li tratterà secondo giustizia.
Il ruolo di difensore mi ha sempre insegnato in alcune situazioni a temporeggiare, ad aspettare sempre l’avversario. Però la vita non è un gioco, non si può sempre aspettare, bisogna essere decisi e prendere nel minor tempo possibile la decisione finale, saper cogliere al volo ogni occasione. Se temporeggi sei fottuto!
Credo che, un giorno, non sarà tanto il giudizio divino da temere quanto quello di noi stessi.
Nella vita i migliori se ne vanno, perché in questo mondo c’è talmente tanta merda che i peggiori rimangono!