Violetta Serreli – Frasi Sagge
Sei veramente padrone delle tue decisioni, solo quando non hai davanti la persona da cui esse dipendono.
Sei veramente padrone delle tue decisioni, solo quando non hai davanti la persona da cui esse dipendono.
Il tempo è percezione, non esiste. Astratto tanto quanto il pensiero che da lui scaturisce, nient’altro che pura e semplice concezione umana.
Tutti i peccati danno dipendenza, e il punto terminale della dipendenza è ciò che viene chiamato dannazione.
Il cuore ha le sue ragioni, quando non c’è più posto per l’amore. Pian, piano un battito in meno al giorno e cosi che succede, diminuisce l’amore ed il cuore non crede. Al cuore non va spiegato niente, quando ama, ama ma quando non ne vuol saper più niente e li che comincia la storia, ragazzi non fatevi dire dal cuore che ormai… non c’è più niente.
Chi è nell’errore compensa con la violenza ciò che gli manca in verità e forza.
Quando si osservano le molte lapidi rovinate, quelle corrose dai passi dei fedeli sui pavimenti delle chiese, le chiese stesse crollate sopra i loro sepolcri, la vita dopo la morte appare tuttavia sempre come una seconda vita, in cui si entra in effigie, in epigrafe, e in cui si dura più a lungo che nella vita veramente vissuta. Ma anche questa immagine, anche questa seconda esistenza presto o tardi s’estingue. Come agli uomini, anche sui monumenti il tempo non si lascia strappare i suoi diritti.
Se gli illuminati non appaiono e se gli uditori sono spariti, un sapere spontaneo si produce allora isolatamente negli Svegliati solitari.