William Shakespeare – Vita
La vita é tediosa come una storia già raccontata che tormenti l’orecchio assopito di un uomo insonnolito.
La vita é tediosa come una storia già raccontata che tormenti l’orecchio assopito di un uomo insonnolito.
Nessuno sa quanto è prezioso il tempo. Il volo di una farfalla racchiude attimi di vita. Il canto di un gabbiano ci può regalare attimi d’amore che vola nell’aria. La vita ci può offrire momenti di gioia e di dolore viviamoli come se fossero istanti non dimentichiamo il tempo chiuso in una gabbia, viviamo con il cuorela libertà senza ipocrisia a viviamo la vita come se fosse l’alba.
Siamo completamente autodistruttivi. Inseguiamo ciò che non ci appartiene: uno sguardo, uno straccio di pelle, una cellula di cuore.
Le mie debolezze sono le mie forze, la mia pazzia è la mia lucidità, i miei sogni sono la mia vita.
Nessuno, al principio, chiede la vita.Si nasce e basta, per caso o per volontà altrui.Crescendo lottiamo con i denti per riuscire a raggiungere la felicità, cerchiamo sempre “di più” e non ci basta mai quello che già è in nostro possesso.Si cresce, si ride, si piange, si sbaglia.Alcuni si affannano a trovare il senso di questa cosa: la vita. Ma esiste veramente un senso della vita?Esso è mutevole da persona a persona, dal credente all’ateo.Quasi nessuno si rende conto di ciò che possiede: è superfluo cercare un senso della vita, in questa maniera si ruba del tempo alla vita stessa!Siamo vivi, questo è tutto ciò che importa. Viviamo per le persone che non vivranno mai e per coloro che hanno già dato la loro quota.Siamo vivi! Respiriamo.
È così che va la vita, come polvere tra le dita.
Certe sensazioni non hanno parole; puoi cercarle ma non le troverai. Son sentimenti fatti per restare segreti in noi.