Wystan Hugh Auden – Vita
Per tutte le persone a cui voglio bene non trovo un comune denominatore, ma per quelle che amo si: mi fanno tutte divertire.
Per tutte le persone a cui voglio bene non trovo un comune denominatore, ma per quelle che amo si: mi fanno tutte divertire.
Un uomo dovrebbe sapere qualcosa anche sul proprio paese prima di andare all’estero.
Il rewind per la vita? Non serve, in tutta onestà non ho mai capito quelli che vorrebbero avere il potere di riavvolgere la loro vita e viverla con l’esperienza acquisita. Io in ogni istante della mia vita passata sono stato esattamente quello che volevo essere e ho affrontato quello che mi si presentava innanzi con l’arma migliore che possedessi… me stesso.
Non sempre si è forti per affrontare tutto, non sempre ci svegliamo sicuri di combattere come dovremmo, e non possiamo negare di aver bisogno ogni tanto di qualcuno che ci dica “ce la farai” perché sa che è così, e se ne sono convinti quelli che veramente i conoscono ne devi essere convinto/a anche tu.
Ma la vita è bella davvero? O è solo una condizione mentale per non morire? Ancora ci sto pensando!
Spesso cerchiamo cose impossibili, in posti assurdi, e poi finiamo per scoprire che erano molto più vicine di quanto pensassimo.
Fai attenzione alle piccole cose. Sono il seme di quelle cose, che un giorno saranno grandi!