Michelangelo Buonarroti – Comportamento
Assai acquista chi perdendo impara.
Assai acquista chi perdendo impara.
Attraverso un mondo interiore ingenuo, ho scoperto il dolore del Rifiuto, ho aspettato un Abbraccio di Speranza, ho vissuto notti tormentate e bruschi risvegli. Oggi il Tempo è tiepido. Nel caldo di logora trapunta, mi coccolo e Parole Nuove scaldano il mio cuore. Tornerò a scrivere!
Mi hanno insegnato a non giudicare e a cercar di capire. Mi hanno insegnato a non usare gli sbagli altrui per ferirli. Mi hanno insegnato che non è detto che gli altri con me si comportino allo stesso modo, ma mi hanno anche insegnato a non cambiare malgrado questo.
In alcuni casi il “cervello” è proprio un optional. Si guarda lo smalto perfetto e i capelli ben curati. Si presta attenzione al profumo, all’abito ma poi non si fa attenzione a cosa diciamo quando decidiamo di aprire quella cosa chiamata “bocca”! Date retta a me, guardatevi meno allo specchio e guardatevi di più dentro! Meno “apparenza” e più “intelligenza”!
Se il tuo spirito vuole nascondere le belle cose che pensa, dimmi chi ti può impedire di servirti del silenzio.
L’assurdo è spiegare in mille parole un’attitudine… Ma un’attitudine può azzittire mille parole… e questo non è un’assurdo.
L’Ambizione è quella finzione che l’umana nudità veste di illusoria notorietà.