Guido Paolo De Felice – Cucina
Credo che la frase maggiormente detta con meno sincerità al mondo non sia “Ti amo” bensì “Da domani mi metto a dieta”.
Credo che la frase maggiormente detta con meno sincerità al mondo non sia “Ti amo” bensì “Da domani mi metto a dieta”.
Vivevo sotto un cielo blu, colorato solo di me, dei miei bisogni, delle mie paure. Era perfetto, terso, inappuntabile.Rassicurante, come ogni roccaforte di paura sa essere. Poi sei arrivata tu, quella nuvola bianca che lo ha sconvolto, rendendolo imperfetto, diverso, unico. Che gli ha dato un senso. Che lo ha reso così mortificantemente bello. Ma il vento delle incomprensioni non dà scampo: ed ora, spazzata via, seguendo i venti delle tue infelicità e dei miei rancori, tutto questo azzurro non ha più alcun senso.
C’è chi ha la fortuna di non sentirsi solo anche quando è solo. Io, invece, mi sento solo soprattutto quando non sono solo.
E se una persona non ti fa sentire desiderato, per quanto tu la voglia e la desideri, fuggi a gambe levate, più veloce che puoi.
In fondo ai pacchetti non spediti, alle parole non dette, ai desideri inespressi, alle occasioni mancate. Perché comunque sia, ci sei. Perché comunque vada, tutto ha senso. E a volte è meglio perdersi sulla strada di un viaggio impossibile, piuttosto che non partire mai.
Se hai imparato a sognare, rassegnati al fatto che non riuscirai mai ad accontentarti della realtà.
È troppo facile innamorarsi dei pregi di una persona. Quando ti innamorerai dei suoi difetti sarà quella giusta. Sarai fritto. Sarà per sempre.