Wilhelm Röpke – Economia e Finanza
L’economia di mercato è quel regime economico con il quale sta in piedi o crolla tutto il nostro sistema sociale e culturale.
L’economia di mercato è quel regime economico con il quale sta in piedi o crolla tutto il nostro sistema sociale e culturale.
Paradigma dell’economista è non spacciarsi da profeta.
Imporre l’abbandono del contante corrisponde a legare ulteriormente il cittadino al sistema delle banche, che, così, possono approfittare delle relative commissioni su nuove operazioni necessarie.
Se avessi un dollaro per ogni attimo trascorso a compiere azioni che mi facevano sentire male, a questo punto sarei miliardario.
Proponiamoci di comprare i regali di Natale da piccoli imprenditori, da negozi di amici, dal vicino che vende dal catalogo, oppure quello che fa orecchini, dall’amica che vende su internet. Facciamo in modo che i nostri soldi arrivino a gente comune che ne ha bisogno e non alle multinazionali, così facendo molte più persone potranno vivere un Natale felice.
La Base della Piramide non può Pagare i conti della Baldoria e dei Festini fatti in Cima alla Piramide.
Dopo aver letto la Manovra Economica del Governo Monti sono certo che possiamo Rilanciare la nautica italiana:Costruire gommoni capienti per italiani in fuga verso Marocco e Tunisia.