Chuang Tzu – Felicità
La Felicità è l’assenza della ricerca della felicità.
La Felicità è l’assenza della ricerca della felicità.
La mia più alta felicità è fare le sorprese, quelle belle che danno gioia a un cuore che merita.
Questo tempo così sottile, sotto stelle dense di rimpianti, questa vita acre che muta per tornare sempre la stessa, questo istante di felicità si disperde tra le ombre dei pensieri, si dissolve tra le voci della Luna, eclissandosi tra parole e maree. La speranza si affievolisce arrestandosi sotto le coperte del cielo, dimenticarsi di respirare…
Un giorno felice è una goccia di vita con cui brindare!
La felicità non si cerca, la si riceve.
La felicità è fatta veramente di piccole cose, che unite insieme ti fanno respirare il profumo della vita. Non servono grandi cose, ma piccoli gesti, uno sguardo sincero, una carezza speciale, la persona giusta vicino, il sole e le risate, l’amore che pulsa nel cuore. Tutto questo crea la magia della felicità e quando non si manifesta da sola, sono i nostri pensieri a crearla, solo i nostri pensieri trasformano ciò che desideriamo in una splendida realtà.
Oggi lasciami essere felice, come la brezza del vento che accarezza, lasciate che per un attimo io sia felice, solo un attimo abbracciare la brezza di un venticello che sia la carezza di un attimo, felicità!