Lerro Menotti – Frasi su animali
La pace è osservare un gatto che dorme sulla cenere e immaginare cosa vedono sotto le palpebre i suoi occhi.
La pace è osservare un gatto che dorme sulla cenere e immaginare cosa vedono sotto le palpebre i suoi occhi.
L’unico animale feroce è l’homo (sapiens). Gode nell’uccidere altri animali compresa la sua specie. I carnivori uccidono solo con grande fatica e per obbligo genomico, la sopravvivenza.
Nutrivo pochi dubbi dell’integrità mentale di quella persona.Ebbi la conferma fosse un emerito deficiente quando mi chiese: Ma cosa te ne fai del cane?
Un amico senza nomeOgni sera ti scruto amico fedele!Dalla finestra di casa mia,cerco di immedesimarminei tuoi pensieri!Tu lì… solo e stanco, ti accucci silenzioso,mentre io ti guardo.Mi parla il tuo sguardo triste,così una fitta nel cuore mi ferisce!E da questo profondo dolore,che nel segreto ci unisce,Amico senza nome,ti dedico una canzone…per esser lì con te ad accarezzareil tuo pelo nero-marrone.Per farti capire che,qualcuno c’è che ha pensato…anche a te!
Il tuo sguardo mi trafigge il cuore il tuo silenzio mi paralizza tu sei lì, disteso accanto a me mi accarezzi i tuoi occhi sono velati una lacrima tra poco scenderà, ma non sarà sola, farà compagnia alla mia. Il tuo fedele amico a quattro zampe Tommy.
Tutti sanno che il gatto è un animale curioso, solitario quando vuole e affettuoso quando gli fa comodo. L’uomo è forse gatto nel cuore, la donna invece è un cane fedele che ti segue dappertutto… finché non trova un padrone che calcia più forte!
Dormire insieme è un eufemismo quando si parla di persone, ma col gatto equivale ad un matrimonio.