Davide Capelli – Frasi su animali
Praticamente l’unica prova certa della mia esistenza in vita è il fatto che il cane, quando mi vede, scodinzola festoso.
Praticamente l’unica prova certa della mia esistenza in vita è il fatto che il cane, quando mi vede, scodinzola festoso.
Il lupo è arte nella sua forma più alta e non ci si può trovare in sua presenza senza che ciò sollevi lo spirito. Per quanto potessi essere di cattivo umore quando cominciavamo la nostra corsa quotidiana, l’essere testimone di quella bellezza silenziosa ed eleganete mi faceva sempre sentire meglio. Mi faceva sentire vivo.
Il “regno dei cieli” è degli uccelli!
Certi amori son come saette, illuminano per un attimo la notte, lasciano qualche bruciatura e…
Tutti gli scienziati, tutti i geni di questo pianeta si devono arrendere di fronte all’amore. Non hanno spiegazioni. Perché una madre partorisce e ama il figlio? Perché il figlio ama la madre? Sembra ovvio, ma non è così. Perché una leonessa ama i suoi cuccioli e perché i cuccioli amano lei e la seguono ovunque? Se non ci fosse l’amore di mezzo sarebbero potuti nascere e poi via, tranquillamente, ognuno per la propria strada. Ho visto elefanti fermare la corsa per aiutare un cucciolo in difficoltà. Ho visto scimmie vegliare un cucciolo morto per ore ed ore sperando si risvegliasse. Ho visto delfini amare i bambini. Ho visto aquile difendere il nido. C’è l’amore che tutto pervade. L’amore che nessuno sa spiegare perché quando spieghi l’amore, inevitabilmente, devi parlare di Dio.
Tutti gli animali sono uguali, ma alcuni sono più uguali degli altri.
Tutto ciò che di buono farai in questa vita ti servirà nella prossima.