Roberto Felicetti – Frasi sulla Natura
Ho sempre amato il mare perché nel suo profondo blu posso annegare i miei pensieri più tristi.
Ho sempre amato il mare perché nel suo profondo blu posso annegare i miei pensieri più tristi.
Che bei momenti nelle ultime sere di neve, mentre la primavera distratta da quel manto si addormenta accanto alle baite dipinte di bianco e di blu. Che bei momenti questi, che regalano ancora per poco un aprile vestito da sposa.
La notte ha il fascino e l’argento dell’uomo dai capelli brizzolati.
Natura dai lievi sospiri, sei dolce incanto tra le armonie che ti circondano, sei estrema furia verso coloro che attentano alla tua purezza e sei ombra nera capace di essere più scura della notte senza luna e senza stelle.
La passione deve essere intensa come l’eruzione di un vulcano, ma nello stesso tempo dolce come un cielo trapunto di stelle.
L’oblio arriverà, per tutto. Inutile volerlo adesso. Il niente eterno inghiottirà le stelle, le galassie e l’oscurità che le sostiene, nel silenzio, senza la più vaga traccia di quello che era esistito prima.
EtnaOggi ho accarezzatocol mio sguardoil profilo stagliato nel cielo,col sole dietro al tramonto,della mia amata Etna.Accarezzavo le formesinuose e selvaggedi una femmina misteriosa e capricciosa.So che nella sua valleè il mio regno di uomoche cerca continuamenteil mistero nelle viscere di un vulcano.