Francesco Mauro – Frasi sulla Natura
La brina essicca la sensorialitàCorrelata all’individuale odoreSopraffatto elegantementeDal Velo invernale.
La brina essicca la sensorialitàCorrelata all’individuale odoreSopraffatto elegantementeDal Velo invernale.
Mi dicono che la più bella amica degli scrittori sia la natura, che gli alberi faranno sempre ombra sui pensieri tristi e che il sole li renderà, attraverso i fiori, in pensieri allegri. Mi chiedono se per me sia così. Penso al mio fiume, al suo parlare rumoroso e alle stelle che si tuffano dentro in tutte queste notti d’amore. Penso così tanto che non sento più il bisogno di rispondere. Vedo così tante immagini che il pensiero della stessa natura mi ha regalato che non sento più il bisogno di guardare.
Ho cominciato a credere alle fiabe quando ho visto il sole buttato a pancia in giù, su un tappeto celeste, giocare con tanta e soffice pongo bianca.
Ogni luogo ha qualcosa di bello, o di brutto, da offrire.
Il mare, l’arroganza di un uomo non la perdona.
La fine del mondoUno spicchio di sole,come una lama,taglia il buio,inondando di pura lucequesto povero mondo,vecchio e stanco,che, con un ultimo sospiro,con un ultimo sguardoesalal’ultimo respiro.
Tramonto della sera.Il sole piano, piano tende a scivolarecon colori difficili da imitare,pennellate di un pittore del creatoche nessun umano ha mai inventato…