Ilaria Pasqualetti – Nemico
Se l’arma migliore contro gli idioti è l’indifferenza, allora le persone da considerare sono veramente poche.
Se l’arma migliore contro gli idioti è l’indifferenza, allora le persone da considerare sono veramente poche.
Vivere alla giornata è sempre stato il mio stile di vita, arrivare alla sera e dire “anche per oggi ce l’ho fatta” senza pensare se domani ce la farò oppure no.
Forse era solo un sogno quello in cui vedevo tutti sorridere, forse era un sogno anche quando credevo nelle persone e non mi deludevano, forse era un sogno soprattutto quando ho creduto che la falsità e l’ipocrisia non esistevano, perché ciò che vedo adesso è tutto diverso.
Le persone corrette lo sono sempre anche nelle sciocchezze. Chi è capace di ingannarti nelle stupidaggini è capace di tutto.
Un cuore che ama non si sente mai chiuso in gabbia ma bensì racchiuso in qualcosa che lo protegge e lo tiene stretto senza fargli male.
Se decido di aprire bocca e parlare è perché prima ho acceso il cervello e pensato a ciò che dovevo dire, aprire bocca giusto per darle aria come in molti fanno non è nel mio stile.
Non conosco l’invidia ma sembra una brutta cosa, vedo persone cambiare provandola, persone diventare cattive e traditrici, vedo amicizie rovinarsi e perdersi solo per colpa di quella cosa, sembra quasi un mostro cattivo che entra nel cuore delle persone e le porta ad essere diverse da quelle che dovrebbero essere, possibile che nessuno riesca a distruggerlo?