Egizia Russo – Nemico
L’indifferenzal’odio…peggiora la mentecovando… vendetta!
L’indifferenzal’odio…peggiora la mentecovando… vendetta!
Ti guardo e penso: certo che Dio quel giorno doveva essere proprio stanco per fare una nullità come te.
Se non conosci il tuo nemico come farai a combatterlo? Ma potrà succedere che diverrai suo alleato senza neppure rendertene conto.
L’uomo é il peggior nemico di se stesso.
Le persone senza profondità che vivono alla leggera ridono e buttano sempre tutto sullo scherzo, mi fanno paura. I vigliacchi mi fanno paura, chi scappa e ride per non mostrare che se la sta facendo sotto.
Quando un giorno, passeggiando, trovi una persona che, per quanto colta possa sembrare, comincia a irridere la tua figura, in quel momento sicuramente avrai un’arma con te, l’indifferenza; poiché sei sicuro del fatto che tale individuo non è altro che un inutile, ignorante e fatiscente forma di vita.
Ma io sono capace di amare chi mi ama, ed essere nemico del nemico e fargli del male.