Megan Gandy – Paradiso & Inferno
Pecco di dignità, non chiedo assoluzione.
Pecco di dignità, non chiedo assoluzione.
Ci sono angeli che non hanno le ali e sono quelle persone che chiamo “amici” e ci sono diavoli che non sono all’inferno e sono quelli che chiamo “niente”
Avendo… fede di uccidere il serpente, il ragno si uccide con le proprie mani, credendo di uccidere il ragno, il serpente si uccide con le proprie mani, mangiandosi, per sopravvivere, o… piuttosto per diventare bello come se stesso. Entrambi, bianco e nero, appartengono al Tao, la rappresentazione di tutta la realtà che ci circonda e ci imprigiona, ed è il serpente (il ragno), ossia… Dio, che è sempre Satana, che sembra avere intenzione di consegnare il Cosmo al Nulla, all’estinzione, per sostenere e costruire copie del suo Messaggero, e il “paradiso” in terra. Sopravvivenza o piuttosto assassinio e, di rimando, imprevisto, anche suicidio?
E dietro quel sorriso nascondevo tante cose, troppe, e nessuno le vedeva.
Lei scolpita nei miei occhi, opera incompiuta di un amore senza cuore.
Certe persone sono fatte di vento, ti entrano dentro, lasciano i pensieri in tempesta e appena si allontanano ti manca l’aria.
Era un pensiero fisso quasi ossessione, quella donna gli aveva portato via molto più di quel che credeva. Gli aveva rubato il cuore.