Andrea De Candia – Paura & Coraggio
La mia paura più grande è quella di morire senza aver realizzato i miei sogni.
La mia paura più grande è quella di morire senza aver realizzato i miei sogni.
Le cose che possono sembrare le più ardimentose e ardue spesso ci fanno credere di essere incapaci di farle. Perdiamo giorni, ore, minuti lamentandoci della difficoltà di alcune cose e che quelle cose forse non fanno per noi. Ma in realtà nel momento in cui smettiamo di sentirci incapaci e iniziano a fare le cose, a capirle, ci meravigliamo di come esse possano diventare cosi chiare se solo ci fossimo fermati molto prima. Spesso anche vivere le paure molto Forti richiede coraggio, ma si ha più coraggio vivendo e camminando insieme alla paura, piuttosto che stare fermi ad aspettare che essa vada via. Un po come quando piove. Hai due possibilità: o fermarti e aspettare che smetta di piovere, o aprire un ombrello e camminare sotto la pioggia.
Per arrivare all’originale il banale non andrebbe evitato, ma abbracciato e reso proprio, fino a ridargli nuova vita: l’originale nasce sempre da quel passo rischioso che si ha paura di fare.
Nella vita non si è necessariamente forti o deboli; in ogni uomo ci sono attimi di grande energia e momenti di estrema fragilità, e bisogna imparare ad accettare anche questi.
Quando il mondo ti volta le spalle, tu voltale a lui.Quando pensi che vada tutto storto, e niente è come lo vorresti, non arrenderti, scalcia, urla, combatti…Solo così ritroverai il coraggio di guardare il Mondo in faccia, non arrenderti, non arrenderti…
Il volersi bene è sempre qualcosa di più del non volersi male. Puoi non volermi…
Sono sempre più forte e felice, quando la paura viene a farmi visita gli sorrido e lei scappa infastidita! Resto nel mio pezzo di vita, ad ascoltare la voce dell’universo e la sua musica! Rimango ferma ad ammirare la tela sulla quale, giorno dopo giorno, vedo realizzare frammenti di idee e il senso di tanti perché.