Ilaria Pasqualetti – Paura & Coraggio
Chi fugge, chi evita, ha solo paura, chi resta, chi affronta, ha la coscienza pulita e quella dà il coraggio di restare a testa alta sempre.
Chi fugge, chi evita, ha solo paura, chi resta, chi affronta, ha la coscienza pulita e quella dà il coraggio di restare a testa alta sempre.
Le grandi preoccupazioni della vita non sono quasi mai oggetto dei nostri pensieri. La maggior parte di noi perde tempo dietro a pensieri futili, lasciandosi sfuggire i grandi momenti della vita. Le grandi catastrofi invece accadono quando meno ce lo aspettiamo, e probabilmente sono sempre state quelle che mai avremmo immaginato, talvolta purtroppo costituiscono il rimedio che non possediamo più, quello che abbiamo utilizzato inutilmente per qualcosa che non aveva importanza.
Passiamo una vita ad aspettare qualcosa che non arriverà, perché le cose belle arrivano nel momento in cui smettiamo di aspettarle.
Per essere felici non serve avere tutto ciò che si desidera, ma serve mettere insieme ogni piccola cosa che si ha.
Si è veramente forti quando si ha la forza di aspettare le risposte che ti pone la vita senza smettere di combattere per ciò in cui crediamo.
Noi siamo come quei raggi di sole che portano luce nell’oscurità, solo che ci dimentichiamo nel corso degli anni, o addirittura alla nascita, o anche nel grembo materno, di quali siano i nostri colori, abbandoniamo la luce e giorno dopo giorno cristallizziamo sempre più, vivendo in maniera abitudinaria le nostre vite e diventando schiavi di paure o di pensieri negativi.
Non siamo mai soli. Basta pensare che la nostra ombra non ci abbandonerà mai.