Pasqualino Clemente – Paura & Coraggio
Il coraggio non sta nel fare quello che la maggioranza fa, ma il vero coraggio sta nel fare quello che la maggioranza non fa.
Il coraggio non sta nel fare quello che la maggioranza fa, ma il vero coraggio sta nel fare quello che la maggioranza non fa.
La paura fa parte dell’essere umano; l’intelligenza te la fa superare.
Bisogna avere il coraggio di rischiare se vogliamo ottenere qualcosa, bisogna buttarsi anche rischiando di cadere se vogliamo raggiungere una meta, bisogna provare a viverla questa vita se non vogliamo un giorno dover dire “ho perso”.
Ho sempre paura di essere tanto felice, perché temo che poi questa felicità si trasformi, prima o poi, in tanto dolore.
In realtà quel che ci manca è il semplice coraggio di partire e abbandonare tutto ciò che ci fa male: persone, ricordi. Ciò di cui in realtà abbiamo bisogno è resettare la mente, il cuore e l’anima.
Quante volte si piange… o per telefono, o davanti al computero davanti allo specchio… o quando si sta sul letto mentre tutti non sentono mentre intorno a noi non c’è nessuno, mentre siamo circondati dal nulla… quante volte abbiamo pianto e quante volte ogni lacrima che è scesa nei nostri occhi è stata provocata dalla rabbia, da una delusione, dalla tristezza o per sfogo o per felicità… ogni lacrima che scende contiene il 99 % di sentimenti e la restante parte, quell’1 % è solamente una piccola e minuscola goccia…
Il vero coraggio sta nel riconoscere le proprie paure, sentirle, e grazie ad esso riuscire a superarle.