Claude Adrien Helvetius – Paura & Coraggio
Il coraggio è spesso l’effetto di una visione poco chiara del pericolo che si affronta, o dell’ignoranza totale dello stesso pericolo.
Il coraggio è spesso l’effetto di una visione poco chiara del pericolo che si affronta, o dell’ignoranza totale dello stesso pericolo.
Le radici che ti tengono in piedi a volte sono troppo sottili e cedono al peso morto di un cuore in frantumi.
Lo spirito di un guerriero si forgia affrontando le paure.
È facile essere coraggiosi a distanza di sicurezza.
È quando provi a fuggire dai tuoi tormenti che scappi da te stesso. Affronta con coraggio le tue paure, le ansie o frustrazioni e affronterai te stesso. È un percorso difficile, tortuoso, impegnativo ma necessario per trovare la pace e benessere interiore.
A te che piangi e nascondi la tua tristezza dietro un sorriso, voglio dirti; nessun temporale si protrae in eterno, nessuna notte sopravvive all’alba. Non disperare alleati al coraggio che hai di vivere e sorridi, perché per ognuno di noi c’è un anima affine che ci regala la forza di non mollare mai. Si fiero di questo e credi in ciò che sei e nei tuoi sogni “sempre”!
La gente ama parlare, costruire la vita degli altri su inutili parole. Ma nessuno ha il coraggio di dire dove la sua di vita ha fallito e fa acqua! Nessuno ha il coraggio di dire: “Mi devo muovere per fare qualcosa di utile per me”! Continua a imperterrita farsi i cazzi della vita degli altri!