Napoleone Bonaparte – Paura & Coraggio
Il senso di inferiorità aiuta l’eroismo.
Il senso di inferiorità aiuta l’eroismo.
Quanti ragazzi hanno paura di avere un mostro dentro di sé? Di solito si ha paura degli altri, non di se stessi.
Il pianto è la dimostrazione tangibile di forti emozioni.
Spesso il silenzio crea imbarazzo poiché dà via libera a pensieri a cui non si vorrebbe dare ascolto.
Andare o restare? Quando restare significa soccombere senza nessuna possibilità di vittoria. E andare seppur con una resa onorevole significa vivere. Devi andare via, no è vigliaccherie ma è coraggio, di avere ancora la forza di scegliere, e tornare quando avrai ripreso forza e vigore. Si chiama spirito di sopravvivenza che prevale su tutto.
Paura; elemento naturale complementare per la sopravvivenza dell’uomo.Coraggio; elemento composto derivante dalla paura per la salvezza dell’uomo.Paura e coraggio; simbiosi armonica di una ricercata vanità caratteriale che annovera umiltà, sapienza, onore, rispetto, forza, intelligenza, amore e onestà.Onore e gloria a colui che nella sua esistenza sappia forgiare con lama ardente nelle proprie “carni” e nel proprio cuore tali elementi poiché egli godrà dell’assoluta sublimazione e della riconoscenza che l’altra materia – gli uomini – sapranno riconoscergli: il rispetto e l’elevazione ad un livello superiore di sola “aria e polvere”… che io abbia la forza di mantenere l’esempio per i posteri affinché a colui che verrà generato dalla materia non resti soltanto tale… “forza e onore”!
Vorrei potermi dissolvere come semplice carta bruciata e finire in un breve attimo di esistere, se avessi la certezza di poter portare via con me il mio passato e ogni qualsiasi traccia che possa poi farmi ritornare in vita.