Alexandre Cuissardes – Politica
Gli italiani sono una immensa coda alla quale manca un capo.
Gli italiani sono una immensa coda alla quale manca un capo.
I politici del nostro tempo non hanno orecchie per sentire ne occhi per vedere; una sola missione: la lotta per la supremazia del proprio ego su quello dell’avversario.Avversario? Si, termine abusato, come se avessero perso di vista che non è una gara in cui vince il più forte, ma l’assemblea in cui tutti e dico tutti devono riorganizzare la realtà del paese che han voluto a tutti i costi governare.Son quelli che abbiam spedito noi, scelti a nostro avviso non tra i più competenti ma tra i meno peggio. Il servizio qualità non registra una sola stelletta di approvazione.Diceva bene chi sosteneva che “il più pulito ha la rogna”.Per quanto mi riguarda non sono apolitica, anzi ci credo davvero a patto che si costituisca una classe ex novo senza nessun contatto con chi ci ha preceduti. La rogna, si sa, è contagiosa!
Non protestate perché siete di destra o di sinistra o credete in un simbolo, protestate perché siete italiani incazzati.
Contrariamente a quanto dice il proverbio i panni sporchi fra politica e giustizia andrebbero lavati non in casa ma in piazza, siamo in tanti a voler sapere di chi è la colpa se la giustizia in Italia è così.
Questa dedica accompagna un regalo fatto dalla compagna del padre al figlio di lui: “alla persona più amata dalla persona che amo di più al mondo”.
Son sicuro che a breve cambierà qualcosa, infine loro non possono mica vivere tutti fino a cent’anni!
La burocrazia cura in primo luogo i suoi interessi, poi se rimane tempo quelli dei cittadini.