Giorgio Gaber – Politica
Qualcuno era comunista perché era stanco di quella cosa sporca che ci ostiniamo a chiamare democrazia.
Qualcuno era comunista perché era stanco di quella cosa sporca che ci ostiniamo a chiamare democrazia.
Siamo il paese del garantismo a senso unico, del giustizialismo pure quello a senso unico, del sociale in controsenso, delle giustizia quotidiana con divieto d’accesso, della politica chiusa per lavori in corso, altro che nuovo codice della strada.
Lei è tutti gli stati, tutti i principi, io, niente altro è. I principi non fanno altro che imitarci.
Il presidente degli usa Bush sta effettuando un viaggio in Asia. Visiterà il Giappone, la Corea del Sud, la Cina, la Mongolia. Anche stavolta salterà il Vietnam….
L’ignorante non è solo zavorra, ma pericolo della nave sociale.
Ma gli Stati moderni fanno gli interessi dei cittadini o no ?
Chiamateli Governatori. Io li chiamo illusionisti.