Carl William Brown – Politica
La politica è una cosa seria, ed è per questo che le persone serie non fanno politica.
La politica è una cosa seria, ed è per questo che le persone serie non fanno politica.
Dio è ovunque, peccato che in ogni luogo si fermi soltanto per qualche istante.
“Sei di sinistra?”, mi chiedono. Non lo so… io sono stato fermo: si sono spostati tutti gli altri.
Concussione e corruzionefavoreggiamentoconcorso in omicidio,istigazione al suicidio,concorso in stragefurtoappropriazione indebitaattentato alle istituzionidanneggiamento del patrimonio agricolo e forestaledanneggiamenti di beni culturali ed ambientaliabusivismo edilizioinquinamentobrogli elettoralispreco di denaro pubblicoabuso della credulità popolareabuso di poteretruffadeforestazionecementificazionefalse dichiarazioniabuso della professione medica (perché tutti hanno le cure ma nessuno guarisce anzi aumentano morti e malati incurabili)pensate che parliamo del più grande criminale di tutti i tempi? Noè l’unico programma che i partiti sanno rispettare.
Se continuiamo a cercare governanti perfetti o da sputtanare e cercare di gettare giù come birilli, avremo sempre o bugiardi che mascherano la loro umana imperfezione oppure gente che sapendo di rischiare ogni giorno di essere scaricata cercherà di arraffare più che può nel più breve tempo possibile.
Il fatto che le morali religiose siano molto spesso parossisticamente ridicole non significa che l’uomo non abbia bisogno di una morale sociale.
Dal che si potrebbe concludere che più un bugiardo ha successo, più gente riesce a convincere, più è probabile che finirà anche lui per credere alle proprie bugie.