Emmanuel Mounier – Politica
La più grande virtù politica è non perdere il senso dell’insieme.
La più grande virtù politica è non perdere il senso dell’insieme.
Gli avversari non si devono lusingare ma schiacciare.
L’Italia, a mio avviso, deve essere nel mondo portatrice di pace: si svuotino gli arsenali di guerra, sorgente di morte, si colmino i granai di vita per milioni di creature umane che lottano contro la fame. Il nostro popolo generoso si è sempre sentito fratello a tutti i popoli della terra. Questa è la strada, la strada della pace che noi dobbiamo seguire.
C’è una ricetta molto semplice e di basso costo per poter migliorare il nostro paese. Copiare quello che hanno fatto e fanno gli altri stati, abbiamo da imparare da tutti.
L’Italia è una repubblica partitocratica fondata sul lavoro degli altri e lo stage.
La politica è fatta di uomini così come ogni pensiero e ideologia politica è frutta della natura umana, non è ne una rivelazione divina ne alchimia di parole. Quindi prima di identificarsi in un partito politico e di attaccare chiunque vada contro il vostro ideale, giusto o sbagliato che sia, pensate che siete uomini e chi sbaglia non è la politica ma siete voi stessi.
Visto che molti italiani sono dei perfetti mentecatti, non vedo perché lo stato debba negare il permesso di soggiorno agli stranieri.