Anna Maria D’Alò – Frasi Sagge
Tra il possibile e l’impossibile c’è il probabile, ma quando il probabile è accarezzato dall’impossibile avviene il miracolo.
Tra il possibile e l’impossibile c’è il probabile, ma quando il probabile è accarezzato dall’impossibile avviene il miracolo.
Le parole sono piccoli fiori di uno sterminato campo, aspettano solo di essere raccolte.
Prestando ascolto agli anziani, si generano salde radici, ma ancora più importante, è la presenza dei giovani, che danno linfa, per far sbocciare fiori su nuovi rami.
Che nessuna delusione ti faccia mai sentire un fallito. I più grandi geni della storia sono stati dei grandi delusi, almeno una volta.
Nella vita, occorre essere bravi, ma se non hai la fortuna dalla tua, anche l’acqua diventa aceto.
Vorrei dire che mi dispiace vedere alcune persone ricevere ciò che meritano. Vorrei dire che sono triste per il fatto che non trovino il coraggio di ammettere colpe e responsabilità. Vorrei dire che malgrado tutto mi dispiace, ma invece non mi dispiace proprio niente! Non mi dispiaccio per chi raccoglierà i frutti della sua ipocrisia, i calci per la sua falsità e pagherà caro il prezzo delle sue bugie e della sua cattiveria. Time to time!
La solitudine è relativa, è quello che serve per mettere in ordine i pensieri, senza rinunciare a qualche momento di compagnia o di passione; ma relativamente restando soli dentro e con se stessi, solo allora ci si sentirà liberi d’amare, ma: amare veramente! La solitudine è il ritrovamento con se stessi e anche se questo è molto difficile, poiché si tende a fuggire da questo confronto, è il punto di partenza di ogni cambiamento non si deve temere alla solitudine ne tenerla come nemica e tanto meno soffrirla, l’inizio di ogni cambiamento è possibile partendo da un momento di pausa, di riflessione di pura meditazione.