Anna Maria D’Alò – Tristezza
ll dolore è la finestra da cui si può apprezzare la bellezza della vita.
ll dolore è la finestra da cui si può apprezzare la bellezza della vita.
La solitudine è sentire lontano chi ti è accanto.
La vanità non è mai paga, si rigenera guardandosi allo specchio.
Sconforto nell’anima,Irrequietezza nel corpo…Fenomeno muto di questa solitudine…Non ti abbandona, sebbene,Ti sforzi di distruggerla…Ricerca continua e speranza,In qualcosa o qualcuno,Che ti aiuti a distruggerlaNon ti hanno ancora abbandonato.Ma, trovare amici Veri…Restera, purtroppo, un sogno, forse, irrealizzato…
Povera cara: hai scoperto che pensare significa soffrire, che essere intelligenti significa essere infelici. Peccato che ti sia sfuggito un terzo punto fondamentale: il dolore è il sale della vita e senza di esso non saremmo umani.
Non si può vivere solo dell’essenziale, sono i dettagli, i contorni che fanno la differenza e insaporiscono la solita minestra.
Spesso si è costruttori di “dolore inutile” per sentirsi vivi… ma si tende a ignorare quello vero… che “scuoia” l’anima ma la rende così limpida da abbagliare…