Maria De Benedictis – Frasi Sagge
Chi si affanna per essere importante per le persone che ama è un uomo che sa quello che fa, prima di sapere quello che vuole!
Chi si affanna per essere importante per le persone che ama è un uomo che sa quello che fa, prima di sapere quello che vuole!
Entrate per la porta stretta, perché larga è la porta e spaziosa la via che conduce alla perdizione e molti sono quelli che entrano per essa; quanto stretta invece è la porta e angusta la via che conduce alla vita, e quanto pochi sono quelli che la trovano!
Chiedetevi cosa vi può rendere felici e cercate di esserlo. Non siate come vi vogliono gli altri, ma come volete voi stessi. C’è bisogno di persone felici. Non c’è regalo più bello che possiate fare a voi stessi ed agli altri che essere felici.
Non si può vivere desiderando di essere sempre al centro dell’universo,non si può vivere godendo dei dolori altrui e disperandosi delle gioie altrui…non si può vivere fingendo di essere un vero amico ma covando dentro sé solo invidia.Il vero amico è colui che gioisce con te e piange con te, non colui che brama di essere sempre migliore di te.
La vita non avvisa su quello che succederà in futuro, però noi potremmo prevedere che non succeda il peggio.
Un uomo che non perde la ragione per certe cose, non ha una ragione da perdere.
L’analisi distrugge l’interezza. Ci sono cose, cose magiche, che devono restare intere.Se cominci a guardarne le singole parti, svaniscono.