Mark Twain – Sorriso
Le rughe dovrebbero indicare soltanto dove sono stati i sorrisi.
Le rughe dovrebbero indicare soltanto dove sono stati i sorrisi.
Ah, il tuo sorriso… non sai che gioia immensa provo solo a guardarti e i brividi percorrono la mia schiena. Sei la sola e unica che riempie di emozione ogni mio battito.
Ci sono persone che usano il sorriso come uno scudo dal dolore. Ma quel sorriso è solo una dolce bugia.
Quelle persone che ogni volta ti dicono di sorridere, sono quelli che hanno più bisogno di sorridere, perché dentro di loro è tutto buio, pieno di tristezza, la loro anima non si dà pace nel vederti sempre felice.
Guardati sempre dal sorriso della vita: a volte non è quello che si vede, ma solo un ghigno di scherno con il quale ella ti deride.
Alle cattiverie, malignità devi rispondere con il sorriso più bello che possiedi. Certe persone non hanno altro che queste misere gesta. Così facendo non rimane più loro il tempo di seguire i sogni e invece di Amare per vivere, muoiono vittime del loro stesso Odio. Ricorda il posto più bello, dove puoi portare qualcuno amico o nemico che sia è nel tuo cuore, se lui non lo comprenderà tu, tienicelo lo stesso tra quelle calde stanze, un giorno capirà e il tuo affetto apprezzerà e nel suo cuore il sorriso rinascerà e l’eterna gioia in lui sarà.
Non bisognerebbe mai abbandonare il proprio sorriso… perché ridere è la cura migliore per tutti i mali.