Patrizia Luzi – Stati d’Animo
Ogni volta i miei sogni s’infrangono sulla tua insensibilità al mio sentimento!
Ogni volta i miei sogni s’infrangono sulla tua insensibilità al mio sentimento!
Le idee sono ben salde, come le radici di una grande quercia; poi ci sono i pensieri che ci passano a fianco per un momento, ci sfiorano e ci accarezzano, e infine volano via come il vento.
Io penso che se ci manca una persona proviamo a chiamarla, se desideriamo stare con lei proviamo a invitarla, se non ci comprendiamo è sempre meglio spiegarsi, se ci sono delle domande è meglio farle, se qualcosa non ci piace è meglio dirlo, se vogliamo qualcosa lo chiediamo, se amiamo qualcuno dobbiamo farglielo capire. Nessuno sa cosa ci passa per la mente, quindi è meglio esprimere le proprie emozioni anche rischiando di fallire le nostre aspettative, piuttosto che aspettare che i nostri desideri si avverino da soli. Noi abbiamo questa vita: rendiamola più semplice, perché è già abbastanza complicata!
Noi esseri umani, siamo formati da tre parti: fisico emozioni e mente. Arrivare alla mente, cioè al “neurone”, senza lasciarsi condizionare dalle emozioni è difficile. Se ci si riesce, si riuscirà ad essere creativi senza pentimenti!
Io ho una faccia che non riesce a nascondere le emozioni e il disappunto verso qualcosa o qualcuno, sono trasparente e autentica così come mi vedi. In poche parole, non so fingere se mi stai sulle balle.
Un giorno decisi che avrei fatto lo scrittore… poi stappai una birra e mandai il mondo affanculo!
Anche solo quello sguardo, involontariamente radioso, era bastato a far comprendere a Levin che lei amava quell’uomo, a farglielo capire come se lei stessa glielo avesse detto.