Antonio Belsito – Stati d’Animo
Amo voler bene perché voglio bene all’amore.
Amo voler bene perché voglio bene all’amore.
Adoro da impazzire quando qualcuno si arrabbia forte con me, ed arriva ad insultarmi. Primo, perché scopre la sua bassa intelligenza, secondo, e non meno importante, perché mi fa capire quanto io sia superiore!
Ogni cosa è un colore. Ogni emozione è un colore. Il silenzio è bianco. Il bianco infatti è un colore che non sopporto: non ha confini. Passare una notte in bianco, andare in bianco, alzare bandiera bianca, lasciare il foglio bianco, avere un capello bianco… Anzi, il bianco non è neanche un colore. Non è niente, come il silenzio. Un niente senza parole e senza musica. In silenzio: in bianco.
Lascia che a cullare la solitudine siano dolci carezze di vento e soavi melodie di usignoli.
Chi fa qualcosa per essere ricompensato ingrassa il proprio egoismo.
Quando abbiamo sofferto così tanto per qualcuno, l’unico rimedio possibile è l’indifferenza.
Anche nell’infinito esiste la fine!