Giovanni Di Blasi – Stati d’Animo
Non sentirti schiavo del tempo, lui trascorre, anzi corre anche senza di te.
Non sentirti schiavo del tempo, lui trascorre, anzi corre anche senza di te.
Quando si comincia qualcosa c’è sempre un misto di ansia ed entusiasmo che avvolgono il sentimento di curiosità che accompagna il cambiamento. Entrambi, ansia ed entusiasmo, spingono verso il polo di tale principio, come l’equilibrio tra le correnti e l’umidità al principio delle nuvole.
In ognuno di noi c’è un sole, basta solo accenderlo.
Se vale la pena rischiare, mi gioco anche l’ultima lacrima.
L’uomo è un microcosmo di pazzia.
Almeno per una volta nella vita lotta affinché tu possa creare le condizioni per qualcosa di buono, che ti permetta di fare la differenza, che possa essere ricordato nel tempo e sopravviva a te stesso, nel cuore e nei ricordi delle persone che hanno incrociato il tuo cammino.
Facciamo il gioco dei sinonimi e dei contrari. Dammi un sinonimo di “ti amo” ed un contrario di “ti odio”. Poi mi dico che sogno tra le stelle e muoio tra le pietre e così non cerco più né sinonimi né contrari e resto senza parole, senza pensieri. E se tutti si aspettano colpi bassi, li tranquillizzo, perché al massimo faccio solo qualche colpo di testa e poi me ne pento. Voglio pace e non guerra, ma far capire che sono un umano tra gli umani sembra bestemmia a molti. Gli altri possono e devono, io non posso e non devo. Sono già di spalle e mi lascio la strada dietro, contromano e contro cuore. Voglio che gli altri siano felici quanto il mare, io scelgo di fare una passeggiata tra le ortiche.