Rossana Emaldi – Uomini & Donne
La cosa che fa più male ad un donna è che il proprio uomo guardi con ammirazione un’altra quando è in sua compagnia.
La cosa che fa più male ad un donna è che il proprio uomo guardi con ammirazione un’altra quando è in sua compagnia.
Non ha saputo cogliere ciò che faceva la differenza. Ora non può far altro che subire la mia indifferenza.
Femmina benessere della vita. Nessuna donna è sterile rinnegherebbe l’essere donna. Solo la violenza potrebbe renderla sterile e calpestare la sua femminilità. Femminilità feconda in tutte le donne sempre e comunque nell’innato senso di maternità.
Le donne sono sorelle degli uomini, non le onora che un generoso e non le offende che un infame.
Ed arrivò quel giorno che lui era lì, ed era lì per me. Non ci speravo più. Ma io me lo sono lasciata scappare, di nuovo.
Donne che sanno camminare in punta di piedi nei pensieri di un uomo, rendendo serena la sua mente e innamorandone il cuore di emozioni. Donne che sanno impadronirsi del corpo di un uomo senza mai essere capaci di sfiorargli una sola volta la mente con un’emozione.
Siamo strane noi donne. Abbiamo interi mondi dentro di noi, mondi che troppo spesso per paura di soffrire tendiamo a nascondere. Noi pienamente consapevoli che non tutti sono meritevoli di ascoltare, gioire e godere di ciò che si nasconde in noi. Pronte a tutelarci e a difenderci da chi potrebbe usarci contro debolezze e fragilità che ci portiamo dentro. Ma quando troviamo qualcuno capace di farci sentire “Al sicuro” ecco che quel mondo si apre e lo doniamo con sincerità e fierezza.