Alessia Porta – Verità e Menzogna
Di ossimori… n’è pieno il mondo.
Di ossimori… n’è pieno il mondo.
Dipende dai punti di vista, si, ma una cosa è chiara, la somma di questi, darà sempre la verità.
Dentro un enigma c’è sempre una risposta oppure una verità.
Se riusciamo a stare distanti, è perché la distanza è la nostra sicurezza emotiva. Oltrepassata quella, perdiamo il controllo.
È incredibile come, a volte, ci si prospetti un avvenire sorprendentemente radioso e il modo in cui, altre volte, quello stesso futuro ci sembri oscuro come la pece e funesto come la morte. È la percezione a sancire il sottile confine tra realtà e illusione; sono i sensi a stabilire ciò che è ciò che non è. Essere o non essere: una linea tenue come la nebbia che svanisce all’alba. Sottile distinzione tra verità e menzogna, l’apparire: unico brevetto in una realtà in cui tutto è il contrario di tutto e nulla è.
Non chiedere alle persone di non ferirti e di non mentirti. Tanto se chi hai di fronte è sincero non lo farà mai, ma se chi hai di fronte vuole raggiungere il suo scopo, credimi non ascolterà mai la tua richiesta.
Ammiro chi si distingue dalla massa, ma ha tutto il mio appoggio chi si allontana da tenere dicerie per affermare una realtà che in cuor suo non concepisce.