Sofia Valentini – Vita
Ci sono parole dette che fanno male e azioni che lasciano l’amaro in bocca.
Ci sono parole dette che fanno male e azioni che lasciano l’amaro in bocca.
Il mio silenzio diventa oro quando le mie parole diventano troppe, per questo tanta gente va ignorata.
La vita è un’incognita. Segui le regole cercando di trovare la soluzione giusta all’equazione, ma spesso dimentichi che ci sono un’infinità di variabili, che non terranno assolutamente conto dei tuoi calcoli.
Volevo volare ma non ne avevo il coraggio, nessuno mi aveva mai insegnato a farlo. La vita mi ha offerto rischiose lezioni di volo, mi sono innamorata di quel rischio e da quel momento ho preso il volo.
Si dice che è meglio non farsi troppe domande per non avere risposte che non vorremmo sentire… Per come la vedo io, se ciò che viene taciuto e ciò che viene rivelato influiscono sulla nostra vita, direttamente o indirettamente, è meglio sempre sapere tutto il possibile!
Se della tua vita non comprendi il valore, non affidarla nelle mani di chi sicuramente la deprezzerà ancor di più. Ascolta, nessuno mai vedrà di te l’oro che hai nel cuore, di quella ricchezza ha occhio solo l’uomo che la possiede. Non creder a chi ti allarga le braccia, nessuno potrà abbracciarti con lo stesso calore di un tuo abbraccio. Amati e chi ti osserva ti vedrà con lo stesso occhio.
E se il mondo fosse tutto qui?