Michele Sannino – Vita
La vita è quel tempo dove tutto può succedere e nulla puoi prevedere. Non sarai certamente tu a decidere, non sei tu a dire l’ultima parola. Sarà sempre il destino a farlo.
La vita è quel tempo dove tutto può succedere e nulla puoi prevedere. Non sarai certamente tu a decidere, non sei tu a dire l’ultima parola. Sarà sempre il destino a farlo.
Avrei voluto darti di più, avrei desiderato donarti più di quello che posso darti. Mi…
I falliti non avranno mai gloria, perché vivono sui pregi di altri. I falliti avranno successo nel fango dove vivono con i loro coetanei.
Ridi fin che puoi, e goditi la vita al meglio perché gli anni passano e tu invecchi attimo dopo attimo, e ti pentirai di non aver fatto quello che volevi!
Aver una persona nella vita che ti voglia bene cosi come sei, e ti è vicina, è una vera fortuna, se poi questa persona è una donna ed è anche amica, è un dono che Dio ti fa. Ed io non smetto mai di ringraziare queste persone e le riempio di attenzioni, solo perché ritengo che sia giusto. E tu lo meriti, cara amica mia.
Forse chiedevo troppo, quando ho chiesto: voglio solo essere felice.
Eh sì, signori ascoltatori, questa è la vita e a volte succede che si perdono delle cose e ce ne si dispiace, forse vi disperate. Però, qualche volta, accade di ritrovarle o più spesso di perderle per sempre. Il tempo non cancella nulla e quel pensiero rimane lì, latente: ora hai cose nuove, diverse, che ti fanno stare bene. Vero, ma sostanzialmente falso. Quel pensiero salta fuori tutte le volte che qualcosa lo ricorda e farà sempre male. Più male in proporzione all’importanza della cosa perduta. E se la cosa perduta torna da sé? Siamo pronti a mettere da parte il male che ci ha fatto? Forse sì. Probabilmente no.