Sonia Sacco – Vita
La vita non accetta proroghe, né pagamenti rateali. Quando “presenta” il conto, non concede mai sconti… e pretende subito il saldo.
La vita non accetta proroghe, né pagamenti rateali. Quando “presenta” il conto, non concede mai sconti… e pretende subito il saldo.
Non è mai tardi, se non dai retta al tempo.
Si vive una volta sola, si dice, quante cose ancora non sai, se non hai mai ascoltato, quante sfumature di questa vita ti sei perso.
Ognuno di noi possiede la sua finestra interiore che apre solo quando le difficoltà della quotidianità ci tolgono il fiato e abbiamo bisogno di respirare nuove energie. Perché la prima cosa che facciamo alla nascita è respirare, respirare vita.
La vita in un arco di tempo scaglia la sua freccia negli anni che scorrono come ruscello di montagna; e poi rieccoti in un tempo nuovo, i ricordi, le esperienze nel passato hanno formato il carattere per amare ancora di più questa splendida vita, solo noi capaci di raccogliere il positivo in questa dimensione liberiamo i nostri pensieri sicuri di non essere soli.
Alla fine ciò che conta è quanto hai provato, quanto ti sei messo in gioco. Ciò che poi hai raggiunto non importa. C’era sì una grande posta in gioco, ma quella era solo il pretesto per cominciare la partita.
Nella vita ci succede di tutto, e che come per magia svanisce nel nulla; l’importante è che se è importante per te tu lo porti sempre con te, nel tuo cuore.