Roberto D’Agostino – Vita
Spesso l’apparenza inganna, come anche spesso si palesa e ti uccide!
Spesso l’apparenza inganna, come anche spesso si palesa e ti uccide!
Due persone si possono definire amiche laddove sono pronte a tenersi saldamente la mano anche…
La religione, la politica, la società vi sfruttano e voi ne siete condizionati: venite spinti in una certa direzione. Non siete esseri umani; siete ingranaggi di una macchina. Soffrite pazientemente, sottomettendovi alla crudeltà dell’ambiente, quando voi, individualmente, avete la possibilità di cambiarlo.
Tutti danno sempre la colpa alle circostanze per ciò che sono. Io non credo nelle circostanze. Le persone che hanno successo nella vita sono quelle che cercano attivamente le circostanze di cui hanno bisogno, e se non le trovano le creano.
Sei mai stato innamorato? Credo chiunque lo sia stato, almeno una volta nella vita, parlo di amore vero. Quello che ti porta a vedere ogni cosa come fosse unica, ogni persona degna di rispetto, ogni ostacolo superabile. Uno stato d’animo sublime. Questo si chiama vivere, oltre che amare. Allora perché non resti innamorato della vita, se per cause non dipendenti da te, venisse a mancare l’amore!
Nella vita ama ciò che sei e non ciò che vorresti essere. Gioisci di ogni momento e tralascia ciò che è passato. Non dare nulla per scontato, tutto è prezioso. Abbraccia chi ami e non pensare a chi è già lontano. Abbraccia ogni momento, rendilo unico e infinitamente tuo.
La vita è come la musica, fatta di alti, medi e bassi. Equalizza i vari toni affinché tu riesca a renderla meravigliosa.