Antonio Curnetta – Vita
La vita non è difficile, ha giorni difficili. Ma pure in quei giorni il sole sorge, gli uccelli cantano e i fiori profumano.
La vita non è difficile, ha giorni difficili. Ma pure in quei giorni il sole sorge, gli uccelli cantano e i fiori profumano.
Meglio perdersi in un labirinto di emozioni che dominare una vita piatta.
La libertà è come l’aria, l’apprezziamo quando comincia a mancare. Lo stesso vale per la satire.
Il cammino di luce interiore non è per tutte le persone, alcuni cercheranno sempre di migliorarsi e per questo s’impegneranno nella ricerca di una guida illuminante e sapiente. Capiranno il valore dei sentimenti d’amore e di rispetto verso tutti gli esseri viventi, non potranno mai vivere nell’ipocrisia e nell’inganno e di giustificazioni personali. Saranno di esempio e d’ispirazione, sicuramente soffriranno più di altri per la loro sensibilità profonda e intuitiva e saranno capaci di provare e comunicare amore con la trasparenza delle azioni e dei loro occhi. Nel cuore soffriranno molto all’inganno altrui e alla scaltrezza della bugia: valori di pochezza interiore che inducono a retrocedere in un mondo di solitudine, in compagnia con i propri “simili”, non certamente affollato d’amore; quell’amore che illumina l’anima e ingrandisce il cuore.
La vita è come il materasso, c’è il lato freddo, il lato caldo, e il fosso.
La vita è un contachilometri che non puoi azzerare.
Quel lungo viaggio chiamato vita è un viaggio bello e difficile. Sali su quel treno senza deciderlo ed ecco che inizia la lunga lotta. Fermate, lunghe soste, deragliamenti, ma se riesci ad arrivare a fine corsa puoi dire di aver vissuto al cento per cento.