Silvia Nelli – Vita
Non tutte le donne sono uguali; del resto non tutte sanno distinguersi.
Non tutte le donne sono uguali; del resto non tutte sanno distinguersi.
E poi che resta? Se ce l’hai, una vita da vivere!
Quando ti si sgretola il pavimento sotto, resistere o arrenderti sono due facce della stessa voglia di distruggerti. Per un po’ ho resistito e poi mi sono arreso… Finché non ho pensato che c’era anche una terza strada: fuggire, andarsene per sempre, smettere di prendersi in giro con la speranza che domani qualcosa possa cambiare…
Non tutti gli uomini sanno leggere veramente nel cuore di una donna, nella sua mente e nella sua anima. Pochi sanno dare spiegazioni e voci ai loro atteggiamenti, comportamenti e gesti. Ecco che quello che “Le donne non dicono” spesso restano parole dette ma mai ascoltate!
La giovinezza è un limite che non è segnato sulla carta d’identità; la gioventù la cerchi e trovi dentro te. E poi devi avere la forza di preservarla dagli agenti esterni.
I miei pregi!? Li mostro a chi decido io. I miei difetti!? Li regalo a…
Le cose cambiano, le persone cambiano. Cambieranno quelle che non avevano voglia di restare. Passeranno con le cose anche quelle che non volevano “essere” parte di te ma solo un breve momento che gli andava di prendersi per se stessi. Momenti rubati a te che non vivi di attimi. Che ami la costanza e la coerenza. Vedrai molte cose cambiare, ma l’unica cosa che non devi fare è permettere a chi se ne va di cambiarti!