Andrea Ricotti – Vita
La caratteristica migliore del passato è che se non lo si va indietro a cercare lui non torna di certo, ed è davvero una gran bella cosa.
La caratteristica migliore del passato è che se non lo si va indietro a cercare lui non torna di certo, ed è davvero una gran bella cosa.
Essere vivo richiede uno sforzo di gran lunga maggiore del semplice fatto di respirare.
Cosa è bello? Tante cose, come i fiori, un bel tramonto, e la vita che vivi, che sia brutta o bella, è bella sempre e sai perché? Perché c’è qualcuno che ha pensato a te: io.
Un poema non necessita di un significato come la maggior parte delle cose nella natura.
La notte ed il giorno sono perle di una collana con tanti fili… sul collo della vita.
Certo che fare del bene alle persone, ascoltarle e cercare di capirle a volte non sempre paga. Giusto; dobbiamo farlo perché lo sentiamo senza aspettarci nulla in cambio, ma quanto fa male quando in cambio ricevi una pugnalata. Ecco che ti domandi se dannarsi, esserci e comprendere ne valga veramente la pena. Io me lo sono domandato molto spesso e malgrado sappia che pochissime volte ne valga davvero la pena non intendo cambiare.
Ho capito che devo vivere ogni momento così come viene, coglierne sempre il lato positivo, guardare sempre avanti… perchè la vita dura praticamente un attimo rispetto all’eternità, e allora non perdiamoci assolutamente niente di questo attimo… viviamolo fino in fondo.Pensiamo solo al presente, perchè ogni giorno merita di essere considerato speciale e unico, irrivivibile.