Pagina iniziale » Elisabetta Quaratino – Vita

Elisabetta Quaratino – Vita

Nella vita reale noi non possiamo volare. Volano gli anni, volano le parole, vola il tempo, l’importante è non far mai volare via i principi e i sentimenti che ci hanno guidato e continuano a guidarci giorno dopo giorno: l’amicizia, la fedeltà, l’amore, la passione. Se si ha il minimo dubbio che anche questi sentimenti possano volare via, allora solo in quel caso dobbiamo avere la forza di aprire le ali e correre a prenderli: solo in quel caso dobbiamo provare e riuscire a volare, per salvare noi stessi.

Similar Posts

  • Antonio Papi – Vita

    Sii paziente, bene e male passano sempre. Sii paziente, il tempo è signore. Sii paziente, perché dietro ogni nube c’è sempre il sole. Sii paziente, la vita è una ruota inesorabile che gira sempre. Sii paziente, impara a vedere che alla fine di ogni tunnel c’è sempre la luce. Sii paziente, impara ad amarti, ad accettarti per ciò che sei e ricorda che la vittoria più bella è la luce che porti dentro, ella saprà sempre illuminarti anche nei momenti più bui. Sii paziente!

  • Silvia Nelli – Vita

    Disprezzo per chi ferisce gratuitamente gli altri, senza nemmeno conoscerli. Schifo per chi fa della vita altrui il suo punto di riferimento per essere anche in malo modo considerato. Pena per chi dipinge il suo volto di belle sfaccettature quando è evidente cosa nasconde nell’anima. Indifferenza per queste categorie di persone che non sanno lasciare niente nella vita delle persone vere e sincere.

  • Sonia Sacco – Vita

    Abbiamo il brutto vizio di rinviare ogni cosa. Ci ripromettiamo, o forse ci consoliamo, dicendoci “domani…”. Già, perché “domani” è sempre il giorno giusto per fare tutto. Poi il tempo passa e ti accorgi che quel domani non è mai arrivato e che pur volendo, non può più tornare indietro.

  • Silvia Nelli – Vita

    Diventiamo spesso ciechi di fronte a cose evidenti solo perché preferiamo ascoltare il cuore. So quanto possa far male dare voce all’evidenza e alla ragione, ma ho provato sulla mia pelle che aspettare, ignorare e far finta di non vedere alla fine fa solo pagare un prezzo molto più alto. Fatto di rimorsi, di lacrime e di vuoto che per colmare serve tempo, calma e tantissima forza.