Elisa Cassinelli – Vita
Basta domande… ho bisogno di risposte!
Basta domande… ho bisogno di risposte!
Ci sono persone che si cercano senza trovarsi mai. Altre invece che si trovano e non hanno il “coraggio” di lottare per rimanere insieme.
Approfitta del fatto che hai scoperto una forza di cui non sospettavi nemmeno l’esistenza, e dì a te stesso che a partire da adesso la userai per il resto dei tuoi giorni.
Bene vive chi vive come vorrebbe in morte esser vissuto.
Non si è mai vissuto tanto come quando si è pensato molto.
– Gelsomino, cosa è il nulla?- A ben riflettere, è tutto il passato dove si è riversata l’essenza delle cose.
Emozione è: perdersi nell’immensità del mare e pensare che di fronte, nell’infinità dello spazio, ci sia una persona che provi le tue stesse emozioni; sentire le mani rugose dei tuoi nonni che ti regalano l’affetto e l’amore di una carezza; vedere per la prima volta una lacrima rigare il viso di tuo padre e non capire il perché; chiudere gli occhi tra la gente e, percependo il battito del cuore, capire di essere ancora vivi; sentire il Natale con l’innocenza e le speranze di un bambino; comprendere che in certi istanti la solitudine sia l’unico amico che possa accompagnarti; imparare a camminare, pensando che un giorno si possa insegnare a correre. Molte emozioni sono nel passato, ma è bello pensare che oggi sia il passato di domani!