Michele Pernozzoli – Vita
Molti difetti possono rendere la persona simpatica e interessante, ma manifestati tutti insieme la rendono antipatica e insopportabile.
Molti difetti possono rendere la persona simpatica e interessante, ma manifestati tutti insieme la rendono antipatica e insopportabile.
Il genio è l’1 per cento ispirazione e il 99 per cento sudore.
Quante parole si sono dette e mai ascoltate.Sicuramente la morte ha lasciato il segno.Ma quello che rode di più è l’indifferenza.La morte quando arriva non ha rimorsi.Prende soltanto a chi tocca.Mentre chi ferisce,lo fa anche se ti sta accanto.
Non esiste modo migliore di gestire la propria vita, se non toccare la vita di un altro, con amore e un sorriso.
Il viandante che beve del suo vino, ebbro sarà del suo lungo pellegrinare, avrà lingua sciolta alla parola ed un caldo sorriso a illuminargli il volto. Non tema il viandante che ha ceduto alla tentazione di bere del suo vino, la vigna inneggia a chi trova gioia nel proprio operato, e seppur voce giungesse nel dire, che il suo parlare è frutto del troppo bere, sappia chi ascolta che del proprio vino beve solo il vignaiolo che riconosce sana la pianta che ne ha maturato il frutto. Torni al suo pellegrinare il viandante che non ha ceduto nel bere il suo vino, convinto non era della bontà della sua pianta, molta strada ancora dovrà fare, ma non disperi il cammino di ogni uomo è unico, come unico è l’essere a cui apparteniamo.
Il mio non senso della vita: La cattiveria.
Accetta ciò che viene e passa avanti, scoprirai un orizzonte che non avevi mai notato.