Papa Giovanni Paolo II (Karol Wojtyla) – Vita
Se sarete quello che dovete essere incendierete il mondo.
Se sarete quello che dovete essere incendierete il mondo.
Fortunatamente anche la perfezione ha il pregio di avere almeno un difetto: non esistere.
CateneVivere di incomprensioniquando uno sguardo è un giudizioe un pensiero è una lama,quando non si cerca di capiree il mondo diventa specchio delle proprie convinzioni,significa morire.Trincerarsi in barricate di ferme convinzioni e di forme fisse,barricate in cui l’idea vale più dell’uomoanche se l’uomo è mutabileanche se l’uomo è tangibilee l’idea… no, l’idea non può esserlo,perché è un appiglio sicuroperché è cornice dei propri affanniin un mondo che vende cornici,ma non può farne usopoiché non comprende il limite… non può,e neanche l’uomo può…significa svilireuna natura che non ha fissa dimora.Io non sono come tu mi vediio non so come tu mi vuoiio non sono come tu mi poniIo sono…liberae le tue catene,e le mie catenee le vostra catene non le accettto,non più.
Se guardi oltre l’orizzonte perdi di vista ciò che hai accanto. È solo una questione di scelta.
Il centro del tuo cuore è dove inizia la vita, è il posto più bello della terra.
Vivi la vita per ciò che è…non arrenderti mai,non farti mai sconfiggere dagli altri,guarda sempre avanti perché solo cosi si può vivere.
Prima o poi tutti se ne vanno. Come la neve in un minuto di sole, come la lacrima dopo un sorriso, come il giorno che si fa sera.