Marco Tullio Cicerone – Vita
Breve è la vita, ma la memoria di una vita ben spesa è eterna.
Breve è la vita, ma la memoria di una vita ben spesa è eterna.
Osservando lo spazio, infinitamente più grande del mio mondo, non credo che la mia Nazione debba essere così piccola.
Come? Siamo tutti sulla stessa barca? No! Voglio scendere, proseguo a nuoto.
La vita ha dei percorsi molto misteriosi!
Piano piano, diventerò come il sole: nonostante l’inevitabile arrivo del tramonto brillerò del Mio Amore; continuerò a splendere fino a quando non chiuderò gli occhi, alla sera, con la mia voglia di vivere cosparsa da innumerevoli colori, perché questo significherà che avrò affrontato con umiltà e semplicità le mie giornate, malgrado tutti gli imprevisti ed ostacoli che la vita mi impone di affrontare. Non mi arrenderò mai. La vita è solo uno, ed io ho scelto di Vivere il Bene ed il Male.
Quando hai sofferto tanto ti viene spontaneo dare di te un’immagine decisa, inattaccabile quasi distaccata.Alla lunga ti accorgi però che questa immagine finisce per assorbirti quasi tutte le energie e capisci che indossare un’armatura ti protegge da altre ferite ma allo stesso tempo non ti libera dalla sofferenza che ti porti dentro.A quel punto devi decidere se custodire il tuo dolore o dargli la possibilità di curarsi.
Vivere al massimo ogni momento, aumentare l’intensità di ogni reazione, raggiungere il livello estremo di ogni gesto e sguardo… ecco la grande sfida!